Home » Le stagioni passate

Le stagioni passate

2018-2019 CARTELLONE

dal 26-10-2018
 Dal 26 ottobre - BELLE RIPIENE - Teatro Augusteo-Napoli

L’affiatatissimo trio D’Aquino, Lanfranchi, Sardo, affiancato dalla new entry Rossella Brescia, propone un esilarante spaccato di vita femminile dove protagonisti del racconto sono questa volta il cibo e gli uomini: le donne amano mangiare, ma poi si costringono a infernali diete dimagranti, ci sarà un elemento in comune tra il loro rapporto col cibo e quello con gli uomini? Questa gustosa commedia dimagrante è ambientata nel regno delle donne, ovvero dentro una cucina tra pentole e fornelli. La particolarità è che in questo caso i fornelli e la cucina sono veri.

Le quattro performers cucineranno delle reali pietanze, ognuna con la propria estrazione geografica, dal Salento a Napoli, da Roma all’Alta Padana, mentre 'accenderanno' un confronto sul loro rapporto coi rispettivi uomini e le rispettive 'più o meno' realizzate esistenze. AI termine di questo racconto 'dimagrante' toccherà al pubblico condividere con le attrici il cibo cucinato, ma non certo i loro uomini che rimarranno relegati tristemente nella lista dei 'cibi proibiti' dal dietologo dell’amore.

Belle Ripiene è una commedia prodotta dal Sistina con le scene di Teresa Caruso, i costumi di Cecilia Betona, le luci di Daniele Ceprani, il suono di Domenico Amatucci.

 PREZZI

Platea euro 35,00

Galleria euro 25,00

 

 

 Dal 9 novembre - 

Dal 9 novembre - SOGNO E SON DESTO 400 VOLTE - Teatro Augusteo-Napoli

Ideato e scritto da Gualtiero Peirce e Massimo Ranieri

 Sogno e son Desto continua rinnovandosi, e continua così il meraviglioso viaggio di Massimo Ranieri insieme al suo pubblico. Una magnifica avventura, sospesa tra il gioco entusiasmante della fantasia e le emozioni più vere della vita.

Dopo 400 straordinarie repliche in tutta Italia, lo spettacolo di Massimo Ranieri, ideato e scritto con Gualtiero Peirce, si rinnova e si conferma: resta immutata la formula vincente, con Ranieri interprete dei suoi grandi successi musicali, ma sempre attore e narratore. In questa nuova versione, senza perdere di vista il gusto irrinunciabile della tradizione umoristica napoletana e dei colpi di teatro, naturalmente non mancheranno le sorprese, ma stavolta, soprattutto, Ranieri sarà se stesso ancora di più. In scena ci sarà un Massimo al 100%, che offrirà al suo pubblico tutto il meglio del suo repertorio più amato e prestigioso.

Orchestra formata da: Max Rosati (chitarra), Flavio Mazzocchi (pianoforte), Pierpaolo Ranieri (basso), Luca Trolli (batteria), Donato Sensini (fiati), Stefano Indino (fisarmonica).

Light designer: Maurizio Fabretti.

 PREZZI

Platea euro 55,00

Galleria euro 40,00

 

  

   dal 7 dicembre 

dal 7 dicembre - #LASCIANTOSA LA PRIMA INFLUENCER - Teatro Augusteo-Napoli

 Sulla scia del grande successo con cui è stata accolta da critica e pubblico nelle ultime stagioni, Serena Autieri rilancia “La sciantosa” in una veste nuova, aggiornata e ancora più coinvolgente: “#LaSciantosa la prima influencer”: un One Woman Show vulcanico, ogni sera diverso, che si propone di sorprendere e stregare il pubblico fino a farlo diventare il vero protagonista.

Il Café Chantant riapre le sue porte, regalando canzoni senza tempo, provocazioni, aneddoti, comicità, sentimento e tutto l’irresistibile fascino femminile che, ieri come oggi, fa girare il mondo. Serena, sciantosa d’eccezione, simbolo di emancipazione, forza e femminilità, vi trascinerà con il suo talento e il suo temperamento in un mondo lontano e modernissimo, contagiandovi con l’intramontabile potere seduttivo della “mossa”.

 PREZZI

Platea euro 35,00

Galleria euro 25,00

   

dal 21 dicembre

dal 21 dicembre - COLPO DI SCENA - Teatro Augusteo-Napoli

 In un commissariato di provincia, l’integerrimo vice questore Armando Piscitelli conduce da sempre il proprio lavoro con la tenacia e la fede di un missionario inviato dal cielo per ripulire la terra dalle nefandezze degli uomini scellerati.

Accanto a lui si barcamenano fidi scudieri per debellare ‘le barbarie di tutti i santi giorni’, una sorta di cavalieri della tavola rotonda attorno alla quale si aggirano le insidie quotidiane della delinquenza spicciola. Il vice questore si vedrà costretto all’inevitabile sacrificio di un capro espiatorio a lui tristemente noto, tale Michele Donnarumma, vittima predestinata, agnello feroce dall’aspetto inquietante, che sconvolgerà la salda religione di Piscitelli. Solo allora, il paladino Armando, per la prima volta nella sua vita, cercherà conforto nel tepore degli affetti familiari, trovando rifugio tra le mura sicure della propria casa di montagna. Ma neppure il sicuro nascondiglio potrà sottrarre lo spettatore e il povero vice questore dal più classico e imprevedibile colpo di scena finale.

  

   dall'11 gennaio 2019 

dall'11 gennaio 2019 - COMICISSIMI FRATELLI... IL PUBBLICO HA SEMPRE RAGIONE - Teatro Augusteo-Napoli

Note del regista: quest'anno avrei dovuto 'girare' i teatri con un altro testo, poi, per una richiesta specifica, dirottai su una messa in scena che avrebbe rappresentato la Summa degli spettacoli ispirati alla tradizione da me riscritti coi quali, insieme a Massimiliano, avevo calcato le scene con sempre lusinghiero successo. Pensai dunque di legare con una trama due dei nostri cavalli di battaglia comici: "Ti ho sposato per ignoranza" e "Una Comicissima Tragedia".

Durante il percorso però abbandonai l'idea, sentii di dover più che altro festeggiare il nostro primo spettacolo di genere che fu Stasera Francesca di Rimini. Una pìece che avevo poi riscritto completamente e intitolato appunto "Una comicissima Tragedia". Ho rinverdito ancora una volta, ho riletto, ho ricamato con nuova linea il lavoro teatrale e ho ambientato in un luogo indefinito, con un prologo nuovo e significativo.

Tutto però parte da lontano, dagli anni ‘80. All’epoca Francesca da Rimini di Petito era stato uno dei più grandi successi dei fratelli Giuffrè. Una nostra edizione del 1990 era stata poi firmata, per la regia, da uno di loro, il magnifico Aldo, e aveva segnato, nelle sue intenzioni, il passaggio di testimone da loro a noi. Con la recente morte di Carlo, "Comicissimi Fratelli" assume per noi un ancor più grande significato. Il cerchio si chiude. Comicissimi fratelli... Una comicissima Tragedia... Stasera Francesca di Rimini... Francesca da Rimini."

 PREZZI

Platea euro 35,00

Galleria euro 25,00

 

    dall'8 febbraio 2019 -

dall'8 febbraio 2019 - PETER PAN - Teatro Augusteo-Napoli

PETER PAN

musical di J.M. Barrie con musiche e canzoni di Edoardo Bennato regia Maurizio Colombi

Tratto dal romanzo di James Matthew Barrie che ha conquistato generazioni di ragazzi e non, PETER PAN il Musical non è un semplice spettacolo teatrale, ma un vero e proprio sogno da condividere con tutta la famiglia: un viaggio verso “l’isola che non c’è", accompagnati da alcune tra le più famose canzoni di Edoardo Bennato, tratte dal mitico album del 1978 "Sono solo canzonette" e con altri brani come "Il rock di Capitan Uncino", "La fata", "Viva la mamma" e molte altre, fino a "L’isola che non c’è", tutte arrangiate dallo stesso cantautore per lo spettacolo teatrale, oltre all’inserimento dell’inedito "Che paura che fa Capitan Uncino".

Venti performer in scena animano un mondo magico, arricchito da vari effetti speciali e tante sorprese.

 PREZZI

Platea euro 40,00

Platea bambini fino a 9 anni euro 25,00

Galleria euro 30,00

Galleria bambini fino a 9 anni euro 20,00

  

   dal 22 febbraio 2019 -

 

dal 22 febbraio 2019 - MAMMA MIA! - Teatro Augusteo-Napoli

con Luca Ward, Paolo Conticini, Sergio Muniz e Sabrina Marciano

musiche e testi di Benny Andersson, Bjorn Ulvaeus, Stig Anderson

Libretto di Catherine Johnson

direzione musicale di Emanuele Friello regia e adattamento italiano di Massimo Romeo Piparo

Dopo l’incredibile successo di critica e pubblico del tour, sold out nei più importanti teatri italiani, arriva a Napoli “Mamma Mia!” nella nuovissima versione, interamente italiana, firmata da Massimo Romeo Piparo.

E' la storia della giovane Sophie che, tra le bellezze di un'isoletta greca del Mar Mediterraneo, al ritmo travolgente della musica degli Abba, sta organizzando il suo matrimonio. Ma prima di vivere il suo sogno d'amore, vuole realizzare il suo più grande desiderio: essere accompagnata all'altare dal padre che non ha mai conosciuto prima. Per questo chiama sull'isola i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi è l'uomo giusto.

Un cast di oltre 30 artisti e un'orchestra dal vivo in una ricca e spettacolare messa in scena, che ricrea le atmosfere tipiche di un'incantevole isoletta con 11mila litri di acqua, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu, e cascate di bouganvillea.

E quando chiuderà il sipario, il pubblico potrà scatenarsi sulle note in versione ‘disco‘ della celebre colonna sonora degli Abba.

 PREZZI

Platea euro 50,00

Galleria euro 40,00

 

 

 dall'8 marzo 2019 - 

dall'8 marzo 2019 - NON MI DIRE TE L'HO DETTO - Teatro Augusteo-Napoli

scritto da Paolo Caiazzo

e con Yuliya Mayarchuk, Ciro Ceruti, Franco Pennasilico, Felicia Del Prete, Feliciana Tufano, Ettore Massa

 Oggi non sei al passo con i tempi se non sei “social”! E’ l’inevitabile progresso e, come ogni innovazione, ha i suoi effetti collaterali.

Le principali vittime non sono gli adolescenti, che conoscono benissimo lo strumento, ma i loro genitori, perché le generazioni degli ‘anta’ sono quelle maggiormente in pericolo!

L’eterno piacere del corteggiare ed essere corteggiati trovano nuovi sviluppi con la rete e minacciano il già precario equilibrio dei coniugi Martinelli, Guglielmo, dottore mediocre, ma con un invidiabile collezione di scappatelle, e la facoltosa Raffaella, depressa e isterica per l’avvicinarsi dei ‘quaranta’ senza la gioia di una maternità.

Grazie a una collega, il dottor Martinelli modifica il risultato delle analisi nascondendo la propria infertilità e riversando la causa sulla moglie. Per evitare una crisi matrimoniale che lo lascerebbe sul lastrico, Guglielmo cede all’idea di adottare un bambino straniero, convinto che la maternità di lei gli offra maggiore libertà di azione. Ma grazie ai social Raffaella scopre le sue pazienti-amanti e decide di ripagarlo con la stessa moneta...

PREZZI

Platea euro 35,00

Galleria euro 25,00

 

dal 5 aprile 2019 -  

dal 5 aprile 2019 - PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO - Teatro Augusteo-Napoli

musical di Stephan Elliott e Allan Scott

regia di Matteo Gastaldo

direzione musicale di Fabio Serri

Tratto dall'omonimo film cult "Le Avventure di Priscilla - La Regina del Deserto", Priscilla è una travolgente avventura "on the road" di tre amici che, a bordo di un vecchio bus rosa soprannominato Priscilla, partono per un viaggio attraverso il deserto australiano alla ricerca di amore e amicizia, finendo per trovare molto più di quanto avessero mai immaginato.

Un musical sfavillante con oltre 500 magnifici costumi, una sceneggiatura esilarante e un'intramontabile colonna sonora che include 25 strepitosi successi internazionali, tra cui "I Will Survive"; "Finally"; "It's Raining Men" e "Go West”.

Priscilla Queen Of The Desert the Musical, è il musical australiano di maggior successo di tutti i tempi, visto da più di 6 milioni di spettatori. Anche in Italia grande successo, con 350.000 spettatori.


 PREZZI

Platea euro 50,00

Galleria euro 40,00

 

 dal 26 aprile 2019 - 

dal 26 aprile 2019 - CAVALLI DI RITORNO 2.0 - Teatro Augusteo-Napoli

 

scritto da Riccardo Cassini e Gustavo Verde, con Gianni Puca e Gino Rivieccio

regia di Gino Rivieccio

 Cosa accadrebbe se a un attore venisse rubata la sua identità? Come vi comportereste se il delinquente, entrando nella vostra privacy, si vantasse di avervi incastrato e vi obbligasse a fare quello che lui vuole? E’ ciò che succede in teatro a Gino Rivieccio, la cui vita viene presa di mira on line da un fan che si impadronisce dei suoi dati e del suo profilo, per sbeffeggiarlo e ricattarlo davanti agli occhi di tutti.

Il nostro protagonista non può neppure ribellarsi, perché altrimenti il ladro minaccia di farlo sparire dal web e da tutto quello che si può gestire attraverso la rete, ovvero l’universo.

Lo show in questa stagione viene proposto con i nuovi fatti di cronaca, di politica e di costume che hanno reso gli ultimi mesi pieni di spunti e di sorprese da portare in scena. Insomma dopo i cavalli di razza, i cavalli dei pantaloni, i cavalli di Troia e i cavalli di battaglia è il momento di ridere e divertirsi con il software aggiornato di “Cavalli di ritorno 2.0”.

 PREZZI

Platea euro 35,00

Galleria euro 25,00

 

 

10-06-2019

2018-2019 CONCERTI ED EVENTI 1)

  •  

       22, 23 e 30 sett. 2018 - 

    22, 23 e 30 sett. 2018 - BENTORNATA PIEDIGROTTA IV Edizione - Teatro Augusteo-Napoli

     

    Sabato 22 settembre alle ore 21:00

    Domenica 23 settembre alle ore 18:00

    Domenica 30 settembre alle ore 18:00 

    Al Teatro Augusteo in scena Lello Pirone e Natalia Cretella con “Bentornata Piedigrotta” IV Edizione di Leonardo Ippolito, uno spettacolo brioso, allegro, senza soste e al tempo stesso di grande valore storico-culturale.

    Un’intensa messa in scena dell’antica Piedigrotta, che vide tra i suoi protagonisti i più prestigiosi cantanti e attori della tradizione artistica napoletana. Lo spettacolo è una sorta di rievocazione moderna della festa, per i napoletani che amano la loro tradizione e per i tantissimi turisti in città.

    Uno spettacolo da non perdere, che trasmette indimenticabili emozioni attraverso le melodie e i versi dei grandi autori napoletani, suonate da un'orchestra dal vivo e arrangiate dal Maestro Ginetto Ferrara.

     Prezzi:

    Platea: euro 30,00

    Galleria: euro 20,00

     

     

     

     dal 5 al 7 ottobre 2018 -

     
    dal 5 al 7 ottobre 2018 - 1861 LA BRUTALE VERITA' - Teatro Augusteo-Napoli

    vincitore della Rassegna Amatoriale 2018

    Venerdì 5 ottobre ore 21:00

    Sabato 6 ottobre ore 21:00

    Domenica 7 ottobre ore 18:00

    “1861 La brutale verità” è una rappresentazione tratta dal libro “La brutale verità” di Michele Carilli, sua e di Lorenzo Praticò la regia. Lo spettacolo ha la forma del teatro canzone.

    La scena è essenziale, occupata da pochi elementi scenici e dagli strumenti musicali, tutti presenti dall’inizio alla fine così come i quattro interpreti. Sullo sfondo si stagliano tre bandiere, quella del Regno delle Due Sicilie, quella italiana e quella dello Stato sabaudo. Le luci, volutamente tenui, creano un’atmosfera soffusa e si concentrano di volta in volta sugli interpreti sottolineando i vari momenti con graduali passaggi cromatici. Attraverso l’alternanza tra parti recitate e cantate, si ripercorre la storia del periodo pre e post unitario, dalle condizioni economiche del Regno delle Due Sicilie alla spedizione dei Mille, dal brigantaggio alla repressione attuata dal Regno d’Italia appena sorto.

     

     
     
     
     

       dal 12 al 14 ottobre 2018

     
    dal 12 al 14 ottobre 2018 - Teatro Augusteo-Napoli

    12, 13 e 14 ottobre

    La 23ª edizione del Festival Artecinema, a cura di Laura Trisorio, si svolgerà dall’11 al 14 ottobre 2018. L’inaugurazione avrà luogo giovedì 11 ottobre alle ore 20.00 al Teatro San Carlo e dal 12 al 14 ottobre le proiezioni proseguiranno al Teatro Augusteo, dalle ore 16 alle ore 24.

    Sarà presentata una selezione di documentari sui maggiori artisti, architetti e fotografi degli ultimi cinquant’anni, suddivisi nelle sezioni Arte e Dintorni, Architettura, Fotografia.

    I filmati raccontano la storia degli artisti attraverso biografie, interviste, narrazioni montate con materiali d’archivio, permettendo agli spettatori di addentrarsi nel mondo dell’arte accompagnati direttamente dai protagonisti, di vedere gli artisti al lavoro nei propri atelier o dietro le quinte di importanti esposizioni internazionali.

     

     19 ottobre 2018 ANDREA SANNINO

     
    19 ottobre 2018 ANDREA SANNINO - Teatro Augusteo-Napoli

    Andrea Sannino in "Andrè"

    Venerdì 19 ottobre 2018 alle ore 21:00

    Torna al Teatro Augusteo, dopo gli straordinari sold out della scorsa stagione, il giovane cantautore partenopeo Andrea Sannino con le canzoni del suo nuovo album “Andrè”, figlio di un importante percorso di crescita umana e artistica.

    Sannino è diventato ormai un’icona nel panorama del repertorio dei brani melodici napoletani e italiani, e con il suo nuovo progetto intende umilmente diffondere l’idea che il napoletano è una lingua vera, pertanto deve essere difesa, preservata, insegnata e tramandata.

    Prezzi

    Platea: euro 30,00

    Galleria: euro 20,00

     

     
     
     
     

       5 novembre 2018

     
    5 novembre - Teatro Augusteo-Napoli

     

    Prezzi

    Poltronissima, da fila 1 a fila 18: euro 43,00

    Platea Poltrona, da fila 19 a fila 25: euro 34,50

    Galleria Poltona: euro 25,50

     

     
     
     
     

       20 novembre 2018 -

     
    20 novembre 2018 - FESTA PER SILVANA II EDIZIONE - Teatro Augusteo-Napoli
    Martedì 20 novembre, alle ore 20:45, si terrà al Teatro Augusteo di Napoli la II Edizione della "Festa per Silvana",  in memoria di Silvana Cariello e dei valori di amore e solidarietà da lei praticati in vita, su iniziativa della Fondazione Cariello Corbino a lei intitolata.
    Il programma, in un tempo unico, prevede un concerto per piano e fisarmonica del Maestro Luca Amitrano, compositore napoletano, già vincitore del Los a Angeles Music Awards per la musica strumentale, che presenterà il suo ultimo disco.
    Luca Amitrano sarà accompagnato dai giovani musicisti dell'Orchestra San Giovanni, diretti dal Maestro Keith Goodman.
    L'Orchestra San Giovanni, una delle poche realtà stabili orchestrali presenti sul territorio campano, nasce a Napoli nel gennaio del 2009, ed è costituita sia da professionisti che da studenti. 
    Il concerto, patrocinato dal Comune di Napoli, è finalizzato a sostenere i due progetti della Fondazione: il Ronin Karate e Chanbara sports del Quartieri spagnoli, che insegna i valori delle arti marziali a 90 bambini e ragazzi napoletani e stranieri, facendone dei campioni nella vita e nello sport; e le "Gazelles de Silvana", un orfanotrofio per 65 minori e centro di comunità nel Nord Kivu della Repubblica Democratica del Congo, paese dilaniato da 20 anni di strisciante guerra civile. 
    Alla serata parteciperanno anche le attrici Miriam Candurro e Agnese Lorenzini.
     
    Il costo del biglietto è di soli 10 euro, perchè riteniamo che l'arte debba essere accessibile a tutti. Vi aspettiamo, con Luca Amitrano, l'orchestra San Giovanni, i giovani atleti  Ronin e qualche sorpresa.  
     
     
     
     

       21 novembre 2018    MALIKA AYANE - DOMINO TOUR 2018

     
    21 novembre 2018 MALIKA AYANE - DOMINO TOUR 2018 - Teatro Augusteo-Napoli

     

    Prezzi

    Platea poltronissima: euro 46,00

    Platea poltrona: euro 40,25

    Galleria: euro 34,50

     

     

     

     

     

     

     
     
     
     

       3 dicembre 2018 - MARIO BIONDI

     
    3 dicembre 2018 - MARIO BIONDI - Teatro Augusteo-Napoli

     

    PREZZI

    Poltronissima: euro 69.00

    Poltrona: euro 58.00

    Galleria: euro 46.00

    Galleria laterale: euro 36.00

     

     
     
     
     

       19 dicembre 2018 -

     
    19 dicembre 2018 - PINO DANIELE OPERA - Teatro Augusteo-Napoli

     

    Protagonisti dello spettacolo Michele Simonelli e Paolo Raffone. 

    Tra i tanti ospiti della serata, si segnalano Rosario Jermano, Ernesto Vitolo, Antonio Onorato, e la partecipazione straordinaria di Roberto Giangrande, Marco Zurzolo, Valentina Crimaldi e Donatella Brighel.

     Spettacolo prodotto da Jonathan Goldsmith 

    Regia e sceneggiatura di Raffaele Esposito. 

    Elaborazione e arrangiamenti di Paolo Raffone

     

    <span

10-06-2019

2018-2019 CONCERTI ED EVENTI 2)

   

 

   31 gennaio 2019 - TIROMANCINO

 
31 gennaio 2019 - TIROMANCINO - Teatro Augusteo-Napoli

 

Dopo il grande successo del loro nuovo album “Fino A Qui”, dopo una lunga assenza i TIROMANCINO torneranno in tour da Gennaio 2019, con l'inconfondibile forza e sensibilità cantautorale di Federico Zampaglione e il loro suono unico e ricercato. La Band tornerà a calcare i palchi dei principali teatri italiani per presentare al pubblico il suo ultimo progetto discografico “Fino a qui” e molti altri brani del suo repertorio, diventati ormai dei veri e propri classici della musica italiana.
Lo show, che si preannuncia pieno di sorprese, prodotto Trident Music, vedrà i Tiromancino, per la prima volta nella loro carriera, esibirsi insieme ad una grande orchestra: la "Ensemble Symphony Orchestra", dando così al “FINO A QUI- IN TOUR” un sound inedito e coinvolgente e regalando al pubblico uno show audio-visivo di pura emozione. Sono previste infatti numerose alchimie tra musica e immagini, considerando la capacità registica di Zampaglione, espressa in film molto apprezzati in tutto il mondo.
Protagonisti sul palco: Federico Zampaglione (voce, chitarra, pianoforte, percussioni), Antonio Marcucci (chitarre e cori), Francesco “Ciccio” Stoia (basso), Marco Pisanelli (batteria e percussioni) e Fabio Verdini (pianoforte ,tastiere e campionatori).

 PREZZI

Poltronissima 51,75 euro

Poltrona 41,40 euro

Galleria 34,50 euro

 

   6 febbraio 2019 - ENZO GRAGNANIELLO & SOLIS STRING QUARTET

 
6 febbraio 2019 - ENZO GRAGNANIELLO & SOLIS STRING QUARTET - Teatro Augusteo-Napoli

 

Esiste un territorio musicale di confine, sospeso tra sogno e realtà, in cui non conta la lingua che si adoperi, perché l’unico alfabeto ammesso è quello delle emozioni, dei sentimenti. In quel territorio, appunto, si muovono Enzo Gragnaniello e il Solis String Quartet attraverso questo progetto. Il loro può essere letto come un viaggio appassionato nella galassia dei cantautori di ogni paese, ma assomiglia ai viaggi romantici di Salgari, di quelli compiuti senza mai muoversi da casa, perché quello che conta, nel mondo della canzone, è l’universo che si coltiva dentro, nel profondo dell’anima. Un universo infinitamente sfaccettato, seducente, magico, eppure declinabile da un’unica voce d’interprete, italiana e mediterranea solo per caso, o forse no.

Jacques Brel, Tom Waits, Chico Buarque, Leonard Cohen e tanti altri poeti della musica diventano, dunque, ideali compagni d’avventura in una passeggiata d’autore, compiuta e raccontata con spirito libero e il doveroso rispetto che si deve, in ogni circostanza, alle cose più belle.

Da un idea di: Solis String Quartet

Adattamento testi: Enzo Gragnaniello

Arrangiamenti: Antonio Di Francia

 On stage:

Enzo Gragnaniello – Voce e Chitarra

Vincenzo Di Donna – Violino

Luigi De Maio – Violino

Gerardo Morrone – Viola

Antonio Di Francia – Violoncello

 

PREZZI

Poltronissima 30,00 euro (da fila 1 a fila 18)

Poltrona 25,00 euro (da fila 19 a fila 24)

Galleria 20,00 euro

 

   19 febbraio 2019 - MR. HYDE

 
19 febbraio 2019 - MR. HYDE - Teatro Augusteo-Napoli

Martedì 19 febbraio 2019 alle ore 21:00

MR. HYDE "Ammore"

 

Il concerto teatrale

Il concerto teatrale dei Mr. Hyde, scritto da Ludo Brusco, Vincenzo Pirozzi e l’amichevole collaborazione di Andrea Sannino, prodotto da Progetto Carrozzeria Italia, rappresenta una nuova sfida per il duo napoletano, un viaggio tra la loro musica e i numerosi aneddoti che ripercorreranno l'amicizia e il sodalizio che dura ormai da 25 anni.

La direzione musicale è di Lino Pariota, gli arrangiamenti di Rudy Brasiello e di Gianfranco campagnoli per la sezione fiati.

 

PREZZI

Platea 22,00 euro

Galleria 15,00 euro

 

 

   Lunedì 11 marzo - Maurizio de Giovanni "Le parole di Sara"

 
Lunedì 11 marzo - Maurizio de Giovanni

Lunedì 11 marzo alle ore 18:30

Maurizio de Giovanni presenta il libro "Le parole di Sara"

Letture di Maria Pia Calzone

Musiche di Marco Zurzolo

 

INGRESSO LIBERO FINO ESAURIMENTO POSTI 

 
 

   19 marzo 2019 - CARL BRAVE

 
19 marzo 2019 - CARL BRAVE - Teatro Augusteo-Napoli

Martedì 19 marzo 2019 ore 21:00

Carl Brave al Teatro Augusteo di Napoli. 

 

Una nuova sfida per il camaleontico artista romano, che sarà accompagnato da una super band d’eccezione: “L’idea di un tour a teatro è nata da un’esigenza che si stava facendo sempre più presente: il mio bisogno di instaurare con chi viene ad ascoltarci un rapporto più diretto, confidenziale, intimo. Ho bisogno di vedere uno a uno chi viene ad ascoltarmi, voglio vederli vicino, leggere sul loro viso cosa provano, le loro sensazioni. Instaurare durante il concerto un rapporto personale, diretto, affettivo e intenso. Un rapporto che solo il Teatro riesce a creare con la sua atmosfera magica. Voglio far risaltare i miei testi, dare spazio alle immagini, suonare e cantare in acustico davanti a un pubblico inevitabilmente più esigente.”

 

PREZZI

Platea euro 28,00

Galleria euro 22,00

 

 

 

   23 e 24 marzo 2019 FLASHDANCE

 
23 e 24 marzo 2019 FLASHDANCE - Teatro Augusteo-Napoli

Sabato 23 marzo 2019 alle ore 16:00 e alle ore 21:00

Domenica 24 marzo 2019 alle ore 18:00

 

FLASHDANCE - Il Musical

Dopo l’incredibile successo di pubblico della stagione 2017/2018 con oltre 70mila presenze raggiunte, arriva al Teatro Augusteo di Napoli “Flashdance il Musical”. Lo spettacolo è tratto dalla memorabile e omonima pellicola del 1983, diretta da Adrian Lyne, con la sceneggiatura di Tom Hedley e Joe Eszterhaz, e la protagonista Jennifer Beals nel ruolo di Alex, interpretata a teatro da Valeria Belleudi, allieva della Scuola di “Amici” di Maria De Filippi nel 2004, già attrice di first class musical come “Sister Act”.

La regia è affidata alla brillante Chiara Noschese, affermata attrice di teatro e regista di family show quali “Il Piccolo Principe” e “Le Avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, che con “Flashdance il Musical” firma la sua prima regia di un importante titolo internazionale. Al riguardo descrive così lo spettacolo: “Flashdance è per me una grande sfida: un copione inedito, con canzoni nuove e nuovi personaggi; oltre alla regia ne ho curato i costumi e l’adattamento, le liriche e il testo. Flashdance è sicuramente uno spettacolo pieno di numeri danzati e cantati, immagini, proiezioni, musica meravigliosa e con luci sorprendenti, ma fondamentalmente sarà tutto accessorio a una grande e bella storia, perché Flashdance è la storia di un sogno, quello che può cambiare la vita, ma che fa anche paura; la paura di non essere all'altezza, di sentirsi soli nel cammino per conquistare quello che sentiamo di meritare”. 

Ad affiancarla sarà un team creativo completamente italiano e di talento. Non mancheranno le hit più famose in lingua inglese: What a feeling, Maniac, Gloria, Man Hunt, I love Rock’n Roll, in un musical con una cifra stilistica completamente rinnovata, in cui l’attualizzazione dell’estetica anni ‘80 arricchirà la scrittura originale del film per una versione fedele e indimenticabile.

Coreografie, musica e canzoni sono di Robert Cary e Robbie Roth. Le proiezioni e le luci faranno da cornice a una grande storia d’amore, di amicizia e di riscatto personale, la storia di un sogno e del coraggio di poterlo realizzare. Uno spettacolo ricco di grandi temi universali senza tempo, portati in scena da un cast di straordinari performer.

 

Prezzi

Platea poltronissima: euro 51,75

Platea poltrona: euro 46,00

Platea poltrona terzo settore: euro 40,25

Galleria poltroncina: euro 34,50

Galleria poltroncina laterale: euro 28,75

 

   25 marzo 2019 - LUCIO INCONTRA LUCIO

 
25 marzo 2019 - LUCIO INCONTRA LUCIO - Teatro Augusteo-Napoli

LUCIO INCONTRA LUCIO

La vita, la storia e le canzoni di LUCIO DALLA e LUCIO BATTISTI

scritto da Liberato Santarpino

con SEBASTIANO SOMMA regia di Sebastiano Somma

 

Uno spettacolo che racconta i successi e i lati più intimi di due tra i più grandi cantanti ed autori nella storia della musica italiana: Lucio Dalla e Lucio Battisti, due artisti per molti aspetti diversi ma accomunati da una sconfinata passione per la musica e nati curiosamente a poche ore di distanza, rispettivamente il 4 e il 5 marzo 1943.

Protagonista dello spettacolo l’attore Sebastiano Somma, regista e interprete, in particolare, per entrambi i musicisti dei loro lati meno artistici e più umani. “Lucio incontra Lucio” è uno spettacolo in cui si immagina un incontro di anime ed arte che purtroppo non è mai avvenuto: Dalla infatti chiese a Battisti negli anni ottanta di lavorare insieme ad una tournée e ad un disco, ma Battisti rifiutò. Dopo oltre trent’anni da quel giorno Sebastiano Somma tenta di mettere sul palco quell’incontro artistico, immaginando come sarebbe potuto essere: “Lucio incontra Lucio” ripropone i successi che hanno segnato un’epoca ed offre al pubblico un doppio ed accurato ritratto dei due, da cui emergono affinità e differenze.

 Prezzi

Platea: euro 25,00

Platea ridotto bambini: euro 15,00

Galleria: euro 15,00

 

10-06-2019

2018-2019 CONCERTI ED EVENTI 2)

30 e 31 marzo 2019 - ELISA

 
30 e 31 marzo 2019 - ELISA - Teatro Augusteo-Napoli

ELISA

DIARI APERTI LIVE

Sabato 30 marzo 2019 ore 21:00

Domenica 31 marzo 2019 ore 21:00 

 

Settori e prezzi biglietti

Poltronissima gold € 75,00
Poltronissima € 65,00
Poltrona € 55,00
Galleria centrale € 49,00
Galleria laterale € 39,00
 
 
 
 
 
 
 
 
 

   6 e 9 aprile 2019 - GERONIMO STILTON

 
6 e 9 aprile 2019 - GERONIMO STILTON - Teatro Augusteo-Napoli

Sabato 6 aprile 2019 alle ore 17:00

Martedì 9 aprile 2019 alle ore 10:00

Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia - Il Musical”, tratto dall’omonimo libro su licenza esclusiva di Atlantyca Entertainment spa, per la regia e la sceneggiatura di Matteo Gastaldo, con le musiche originali di Fabio Serri.

Durata spettacolo: 90 minuti circa, più intervallo.

 

“Geronimo Stilton nel Regno della Fantasia” è uno show che ha conquistato il pubblico dei grandi teatri italiani. Racconta le avventure di Geronimo Stilton, topo scrittore, che insieme a gnomi, folletti e draghi dovrà salvare la Regina delle Fate Floridiana. Un viaggio fantastico, un’esperienza indimenticabile per tutti i bambini, da 0 a 99 anni! Lo spettacolo è interamente cantato dal vivo.

Dopo una dura giornata di lavoro, all'Eco del Roditore, Geronimo Stilton finalmente torna a casa, ma un fortissimo temporale fa saltare la corrente... “per mille mozzarelle, la casa è più buia della pancia di un gatto!” …Geronimo sale in soffitta per prendere un candelabro, ma appena entra inciampa in un vecchio baule, sbatte il muso per terra e sviene! Al suo risveglio vede un carillon decorato con sette pietre preziose dentro il quale trova una pergamena scritta in una lingua misteriosa. Improvvisamente però dal carillon esce una luce fortissima e Geronimo si trova davanti a una scalinata di polvere di stelle che porta a una porticina d’oro. Dopo averla aperta, Geronimo si ritrova in un luogo incantato: è il Regno della Fantasia! Grazie all’aiuto del ranocchio Scribacchius che traduce il Fantasico, la misteriosa lingua della pergamena, Geronimo scopre che si tratta di una richiesta d’aiuto di Floridiana, la Regina del Regno delle Fate, messa in serio pericolo da Stria, la perfida Regina delle Streghe. Per Geronimo inizia così un viaggio attraverso regni fantastici dove si imbatterà in draghi, sirene, folletti e giganti.

Tra mille pericoli e rocambolesche avventure, Geronimo incontrerà la Compagnia della Fantasia e insieme ai suoi nuovi amici dovrà affrontare Stria e l'esercito delle Streghe.

Riuscirà Geronimo a salvare Floridiana e a riportare la pace nel Regno della Fantasia? Un'avventura affascinante, un viaggio indimenticabile in mondi dove i sogni e la fantasia sono il tema principale di una storia in  cui  si  alternano  momenti  di  puro  divertimento  a  musica, colori, emozioni e personaggi fantastici.

 

PREZZI

Spettacolo pomeridiano sabato 6 aprile 2019 alle ore 17:00.

€ 25,00 adulto€ 20,00 bambino (tra i 2 e i 12 anni).

 

Spettacolo mattinata di martedì 9 aprile 2019 alle ore 10:00.

€ 12,00.

 

 

 

 
 
 
 
 

   9 maggio 2019 - PFM CANTA DE ANDRE'

 
9 maggio 2019 - PFM CANTA DE ANDRE' - Teatro Augusteo-Napoli

PFM Canta De Andrè

Giovedì 9 maggio 2019 alle ore 21:00

In occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta, PFM – Premiata Forneria Marconi, torna sul palco del Teatro Augusteo di Napoli per celebrare il fortunato sodalizio con il cantautore genovese e per rinnovare l’abbraccio tra il rock e la poesia.

 

 PREZZI:

Poltrona, dalla fila 1 alla 18, euro 49,00

Poltrona, dalla fila 19 alla 24, euro 42,00

Galleria, euro 29,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1292

 

 

 

 

 
 
 
 
 

   dal 10 maggio 2019 - SCACCO MATTO

 
dal 10 maggio 2019 - SCACCO MATTO - Teatro Augusteo-Napoli

dal 10 al 12 maggio 2019

 

Venerdì 10 maggio alle ore 21:00

Sabato 11 maggio alle ore 17:00 e alle ore 21:00

Domenica 12 maggio alle ore 18:00

 

SCACCO MATTO

con Lucio Pierri, Gianni Parisi, Claudia Mercurio, Massimo Carrino, Giosiano Felago

scritto da Lello Marangio & Lucio Pierri

regia di Lucio Pierri

 

In una società come la nostra, sempre più frenetica, diventa difficile non perdere di vista ciò che veramente conta, quello che davvero esiste ed è tangibile. La nostra esistenza è come una partita a scacchi, un gioco di strategia, e non importa se tu sia bianco o nero, ciò che vale alla fine è catturare il re, ma a volte si resta imbrigliati nelle proprie manie, nelle proprie fobie, e diventa difficile arrivare al traguardo per poter gridare ”scacco matto”, perchè la trappola, il pericolo, le tentazioni sono sempre in agguato.

Cinque protagonisti in scena, attaccati a un doppio filo, dove ognuno può rappresentare la salvezza dell’altro senza sapere di essere in realtà l’origine del problema. Questo è il tema della nuova commedia di Lello Marangio e Lucio Pierri, una piece dove le fobie e le vicissitudini dei personaggi si incrociano, si sfiorano per poi intrecciarsi in una trama fitta, piena di equivoci, gag, battute fulminee che faranno ridere e contemporaneamente riflettere gli spettatori in sala. 

Scacco matto” è un testo modernamente comico in cui gli autori fondono la comicità di situazione tipicamente inglese e quella della nostra migliore tradizione teatrale, una commedia intrigante dal plot non scontato, ricco di colpi di scena e dal finale completamente inaspettato.

 

Prezzi:

Platea euro 20,00

Galleria euro 10,00

 

 

 
 
 
 
 

   17 maggio 2019 - LINA SASTRI

 
17 maggio 2019 - LINA SASTRI - Teatro Augusteo-Napoli

LINA SASTRI 

APPUNTI DI VIAGGIO

Venerdì 17 maggio 2019 alle ore 21:00

Lina Sastri porta in scena un racconto libero e inedito della sua vita artistica. Sulla scena nuda dominata dalla scultura di Pulcinella, creazione preziosa del maestro Alessandro Kokocinski, proiezioni e immagini della lunga carriera dell'artista si alternano a brani musicali e teatrali eseguiti dal vivo.
Un viaggio, sempre nuovo, nel teatro, nella musica e nel cinema italiano, attraverso i racconti di vita vissuta, gli incontri indimenticabili con le grandi personalità artistiche del nostro paese, da Eduardo a Patroni Griffi, da Roberto De Simone ad Armando Pugliese; con i poeti e i drammaturghi, gli autori e i registi come Nanni Moretti, Nanni Loy, Carlo Lizzani, Woody Allen, Giuseppe Tornatore. Il racconto dell'incontro fatale e improvviso con la musica risveglia ricordi antichi di infanzia: la madre forte e melodiosa, il padre partito per il Sudamerica. Tutto liberamente proposto da Lina Sastri, accompagnata in scena dai suoi valentissimi musicisti capaci sempre di cogliere l'attimo, seguire o anticipare il racconto musicale della sua vita.

I brani musicali vanno da “Madonna de lu Carmine” scritta da Roberto De Simone per lo spettacolo Masaniello, alla “Taranta del Gargano”; da “Canzone Appassionata” a “Bammenella”; da “A vita è comme” ‘o mare” ad “Assaje”, scritta proprio per Lina da Pino Daniele per il film Mi manda Picone; da “La Profezia”, canzone del film “Li Chiamarono...Briganti” di Pasquale Squitieri a “Sud scavame 'a fossa”, brano inedito di Pino Daniele cantato a rap; dall'inedito “Edua’”, dedicato a Eduardo De Filippo a “Uocchie c’arraggiunate”; da “Tammurriata nera” ad “Amara terra mia” di Domenico Modugno; e ancora i grandi classici napoletani e moltissimi altri brani che hanno segnato la carriera musicale e teatrale di Lina Sastri, tra cui Reginella, Maruzzella, fino all’indimenticabile Napul’è di Pino Daniele.

Uno spettacolo mai uguale a se stesso, che riserva ogni sera piccole sorprese; un dialogo sincero e appassionato con il pubblico che ascolta pensieri, segreti, dolori e gioie di una grande artista. Un taccuino che si riempie ogni sera liberamente, sull'onda dell'emozione, delle parole e della musica. Un dialogo d'amore che rivela dell'artista molto più di quanto un semplice spettacolo possa mostrare. Un viaggio nell'anima che si presenta ogni sera diverso, perché questo è il teatro.

Prezzi:

Platea: euro 35,00

Galleria: euro 25:00

 

 
 
 
 
 

   22 maggio 2019 - SIMONA MOLINARI

 
22 maggio 2019 - SIMONA MOLINARI - Teatro Augusteo-Napoli

Mercoledì 22 maggio 2019 alle ore 21:00

 

SIMONA MOLINARI

Sbalzi d'amore Tour

 

Special guest: Raphael GualazziFabrizio BossoSerena Brancale

Prezzi:

Platea poltronissima VIP euro 27,50

Platea poltrone euro 22,00

Galleria poltrone euro 22,00

 

Per acquistare online clicca qui:

https://bit.ly/2UeL8mm

 

 

 

 
 
 
 
 

   23 maggio 2019 - NEGRITA

 
23 maggio 2019 - NEGRITA - Teatro Augusteo-Napoli

NEGRITA

Giovedì 23 maggio 2019 alle ore 21:00.

Per celebrare nel migliore dei modi i loro 25 anni di rock’n’roll e dopo la partecipazione al 69esimo Festival di Sanremo, i NEGRITA tornano in tour in tutta Italia con una serie di concerti nei maggiori teatri italiani e in luoghi di particolare fascino e importanza storica. Una scelta che richiama apertamente le date che, nel 2013, li videro protagonisti con 64 sold out consecutivi.

Un anniversario del genere, tuttavia, merita qualcosa di più, quindi la band toscana ha deciso di fare le cose in grande, accompagnando i propri fan per tutto il corso del 2019 e mutando il proprio show col passare delle stagioni.

La tranche primaverile del tour, La Teatrale, partirà a maggio da Assisi e per dieci serate vedrà i Negrita staccare le spine per calarsi al meglio nell’intimità dei luoghi che visiteranno. In estate, poi, sarà il momento de La Teatrale Plus, naturale evoluzione della precedente, in cui il gruppo alternerà brani acustici ed elettrici, in un mix in grado di descriverne al meglio entrambe le anime. Poi giungerà l’autunno, che porterà con sé altri show, altre novità, altra fiesta.

Lo show comprenderà tutti i grandi classici dei NEGRITA, con l’aggiunta di brani che difficilmente, o mai, i nostri hanno eseguito dal vivo in passato, per una scaletta che cambierà per tutto il corso dell’anno.

 

Prezzi:

Platea poltronissima VIP: euro 46,00

Platea poltrona: euro 42,55

Galleria: euro 37,95

Galleria (ridotto): euro 34,50

 

Per acquistare online clicca qui: 

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=1365

 

 

 
 
 
 
 

   27 maggio e 7 ottobre 2019 - FIORELLA MANNOIA

 
27 maggio e 7 ottobre 2019 - FIORELLA MANNOIA - Teatro Augusteo-Napoli

Lunedì 27 maggio e lunedì 7 ottobre alle ore 21:00 

 Fiorella Mannoia

Svelate le date del tour teatrale 2019, a supporto del nuovo album in uscita intitolato “Personale”.

La tournée si concluderà in bellezza con un ultima tappa a Napoli, al Teatro Augusteo.

 

PREZZI

Poltronissima gold € 69,00
Poltronissima € 65,00
Poltrona € 58,00
Galleria centrale € 46,00
Galleria laterale € 35,00
 
04-06-2019

CONCERTI ED EVENTI 2017-2018 II parte

martedì 23 gennaio 2018 - SPETTACOLO DI PEPPE IODICE

 
martedì 23 gennaio 2018 - SPETTACOLO DI PEPPE IODICE - Teatro Augusteo-Napoli

Martedì 23 gennaio 2018 alle ore 21:00

 Prezzi

 Poltrona di platea 25,00 euro

 Poltroncina di galleria 15,00 euro

 

 PEPPE IODICE 

 in  Una sera all’ improvviso    scritto da Lello Marangio & Peppe Iodice

 

 …e Una Sera all’Improvviso approda al Teatro AUGUSTEO il one man show di Peppe Iodice, popolarissimo e straordinario fuoriclasse della comicità e ormai consolidato beniamino del pubblico. 

Iodice è un artista dalla comicità diretta e immediata; nei suoi spettacoli ‘annusa’ il pubblico con il quale improvvisa molto prima di inondarlo con il suo cabaret dalla battuta fulminea con i suoi monologhi davvero irresistibili con i quali sommerge gli spettatori in sala che restano avvolti in un uragano di risate.

Una sera all’improvviso è un recital che si trasforma subito in un happening condito con ospiti e sorprese dove Iodice racconta e si racconta mettendo insieme i suoi monologhi più nuovi con altri scritti proprio per l’occasione, uniti ai pezzi migliori del suo repertorio. Nel suo stile serrato Iodice spazia fra i suoi ricordi d’infanzia degli anni 80 e le sue nuove esperienze di marito-genitore, con le sue immancabili stilettate contro gli intellettuali, sino a parlare della crisi economica e dell’attualità più pressante, tanto che se c’è una notizia rilevante sentita da un TG anche un minuto prima dello spettacolo, questa viene inserita immediatamente nel copione e diventa sicuramente un motivo di satira e divertimento. 

Con lui sul palco ci sarà la INTELLETTWUALLER BAND composta da 6 musicisti uniti ad un gruppo di rodatissimi attori, tutti veri e proprie complici e allo stesso tempo vittime sacrificali di Peppe Iodice che renderanno lo spettacolo ancor più esilarante ed imperdibile.

Lo stile è diretto e il clima è sempre quello di una grande festa perché, dice Peppe: “Se non è così, mi viene la malinconia...!” 

 

 
 
 

   dal 6 al 9 febbraio ENRICOMINCIO DA ME

 
dal 6 al 9 febbraio ENRICOMINCIO DA ME - Teatro Augusteo-Napoli

 

Prezzi

poltronissima gold          €  69,00

poltronissima                 €  63,25

poltrona                        €  46,00

Galleria centrale             €  40,25

Galleria laterale              € 35,65

  

 ENRICOMICONCIO DA ME

Uno spettacolo di Enrico Brignano scritto con Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Massimiliano Giovanetti, Luciano Federico

con Ettore Massa e con Pasquale Bertucci e Michele Marra

Varcato il traguardo del mezzo secolo, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una gran botta di cu... riosa casualità. Campione indiscusso del teatro italiano, amato dal pubbli- co che lo premia con la sua folta presenza ad ogni spettacolo, Brignano è arrivato ai 30 anni di carriera. Ecco perché decide di rimettersi in discussione. Cosa lo ha condotto dov’è ora?

Enrico intraprende un viaggio nel tempo, attraverso un’analisi attenta di ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure, forse ombre o forse realtà; rinfrescando brani storici della sua comicità, si pone di fronte a bivii da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella già fatta, per il gusto di scoprire dove lo avrebbe condotto. Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, accompagnato da musiche evocative e scene quasi magiche, Enrico ricomincia dal principio, rico-mincia dal palcoscenico... praticamente ENRICOMINCIA, per darsi la chance di guardarsi dentro, sperando che il futuro gli regali emozioni forti mentre cerca di ritrovare e rinnovare se stesso.

E allora “ENRICOMINCIO DA ME!”.

 

 
 
 

   14 febbraio 2018 - ANDREA SANNINO

 
14 febbraio 2018 - ANDREA SANNINO - Teatro Augusteo-Napoli

A grande richiesta, dopo lo straordinario sold out della data di giovedì 30 novembre 2017, Andrea Sannino torna in concerto al Teatro Augusteo mercoledì 14 febbraio 2018!

 Prezzi

Poltrona platea: euro 30,00

Poltroncina galleria: euro 20,00

 

Il nuovo spettacolo teatrale del cantautore e attore Andrea Sanninoè un viaggio attraverso le meraviglie culturali e musicali di Napoli come centro di un mondo, dove i sogni sono il motore di tutto e tutti.

Lo spettacolo scritto dallo stesso Sannino con Pasquale Palma, con la direzione musicale di Mauro Spenillo Pippo Seno, porta in scena sia i brani del primo disco “Uànema!” alcuni di essi già entrati nel cuore e nella voce dei campani, come il brano “Abbracciame”, super suonato dalle radio e campione di visualizzazioni sul web, e quelli inediti del nuovo e secondo album, che sarà presentato proprio in occasione del debutto al Teatro Augusteo.

 Andrea Sannino, già protagonista di “C’era una volta scugnizzi” di Claudio Mattone; “Quartieri Spagnoli” di Gianfranco Gallo; tra i protagonisti di “Stelle a metà” di Alessandro Siani; e dopo le tante tappe di Uànema livepresenta al pubblico il suo nuovo show, debuttando per la prima volta da solo, nel teatro che lo ha battezzato e lanciato al grande pubblico.

 Un’orchestra dal vivo, diversi attori in scena, tra cui un bambino 'cantastorie', scenografie e palco che si ispirano a un mondo visto con gli occhi di un sognatore, e tanta, tantissima musica, napoletana e 'metro-napoletana'. 

Andrea Sannino, attore, autore e interprete quindi, per uno testo che vuole arrivare al cuore e alla mente del pubblico. 

 

 
 
 

   lunedì 26 febbraio 2018 - Concerto di BRUNORI

 
lunedì 26 febbraio 2018 - Concerto di BRUNORI - Teatro Augusteo-Napoli

Lunedì 26 febbraio 2018 alle ore 21:00

Canzoni e monologhi sull’incertezza Brunori a Teatro

 

Prezzi

Poltronissima: euro 40,25

Poltrona: euro 34,50

Galleria: euro 25,30

  

Brunori Sas è Dario Brunori, cantautore della provincia di Cosenza.

A fine 2009 si affaccia all'universo cantautorale italiano, prendendo in prestito il nome della ditta di famiglia di materiali edilizi: Brunori Sas

Pubblica così il suo album d'esordio Vol.1: un vero e proprio canzoniere italiano, con cui si aggiudica il Premio Ciampi 2009 come miglior disco d'esordio e la Targa Tenco 2010 come miglior album esordiente

Il secondo disco è Vol. 2: Poveri cristi, un album pubblicato nel 2011 dalla scrittura amara e speranzosa che conserva la forma canzone melodica e all'italiana.

Nel 2012 la sua canzone Una Domenica notte ispira l’omonimo film di Giuseppe Marco Albano, in cui Dario compare in un cammeo.

E' autore nello stesso anno della colonna sonora di E' nata una star?, film di Lucio Pellegrini, con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto.

Il 4 febbraio 2014 esce l’atteso terzo disco di inediti Vol. 3 – Il Cammino Di Santiago In Taxi. Il disco esordisce in vetta alle classifiche di vendita (5 posto fisico, 2 posto digitale) e il tour club registra il tutto esaurito in oltre 20 date. Si esibisce sull’importante palco del Primo Maggio e fa da opening act a Ligabue nel suo “Mondovisione Tour” (Stadio San Siro e Stadio Olimpico). 

Nel 2015 porta nei teatri più prestigiosi d'Italia il tour teatrale dal titolo Brunori Srl - una società a responsabilità limitata, miscelando musica e standup comedy. 

Il 20 maggio 2015 va in onda, in prima tv assoluta, su LaEffe Una società a responsabilità limitata, un viaggio tra Roma e la Calabria che Dario Brunori ha compiuto con Neri Marcorè.

Il 20 gennaio esce, sempre per Picicca Dischi, il suo quarto lavoro A casa tutto bene, anticipato dal singolo “La verità” (che vince il disco d’oro e il premio PIVI 2017 come miglior videoclip dell’anno ) e dal documentario omonimo in onda su Sky Arte.

Il disco riceve una grande accoglienza dalla critica (Targa Tencocome miglior canzone a “La verità”, Premio MEI a Brunori come artista indipendente dell’anno) e di pubblico (primo posto sulle piattaforme streaming, podio della classifica di vendita FIMI, oltre 15 milioni di streaming su Spotify). 

Il tour registra il tutto esaurito nei club più grandi d’Italia e prosegue nei festival estivi più importanti vendendo oltre 70mila biglietti.

 

 

   lunedì 12 marzo 2018 - Concerto LEVANTE "Caos in Teatro Tour 2018"

 
lunedì 12 marzo 2018 - Concerto LEVANTE

Lunedì 12 marzo 2018 alle ore 21:00

Prezzi

Poltronissima : euro 35,00

Poltrona : euro 30,00

Poltroncina: euro 25,00

 

LA CANTAUTRICE TORNA DAL VIVO, IN TOUR NEL 2018, CON UN NUOVO SPETTACOLO NEI TEATRI ITALIANI: “CAOS IN TEATRO”.

Dopo un anno straordinario all’insegna del successo, la cantautrice torna dal vivo in tour nel 2018 con un nuovo spettacolo, più raccolto, più adatto all’atmosfera elegante dei teatri.

Caos in teatro tour 2018” sarà composto da 14 concerti nei principali teatri italiani. I brani dell’artista, proposti dal vivo, avranno arrangiamenti del tutto inediti: porterà in scena i brani del suo ultimo lavoro discografico e le canzoni che hanno segnato la sua carriera artistica.

Levante attualmente è nella nuova giuria di X Factor, il talent show di Sky in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno. È l’autrice che canta il nuovo pop. Un fenomeno sui social con migliaia di dischi venduti e concerti sold out. 

 

Galleria: euro 10,00

10-06-2019

CONCERTI ED EVENTI 2017-2018 II parte

martedì 23 gennaio 2018 - SPETTACOLO DI PEPPE IODICE

 
martedì 23 gennaio 2018 - SPETTACOLO DI PEPPE IODICE - Teatro Augusteo-Napoli

Martedì 23 gennaio 2018 alle ore 21:00

 Prezzi

 Poltrona di platea 25,00 euro

 Poltroncina di galleria 15,00 euro

 

 PEPPE IODICE 

 in  Una sera all’ improvviso    scritto da Lello Marangio & Peppe Iodice

 

 …e Una Sera all’Improvviso approda al Teatro AUGUSTEO il one man show di Peppe Iodice, popolarissimo e straordinario fuoriclasse della comicità e ormai consolidato beniamino del pubblico. 

Iodice è un artista dalla comicità diretta e immediata; nei suoi spettacoli ‘annusa’ il pubblico con il quale improvvisa molto prima di inondarlo con il suo cabaret dalla battuta fulminea con i suoi monologhi davvero irresistibili con i quali sommerge gli spettatori in sala che restano avvolti in un uragano di risate.

Una sera all’improvviso è un recital che si trasforma subito in un happening condito con ospiti e sorprese dove Iodice racconta e si racconta mettendo insieme i suoi monologhi più nuovi con altri scritti proprio per l’occasione, uniti ai pezzi migliori del suo repertorio. Nel suo stile serrato Iodice spazia fra i suoi ricordi d’infanzia degli anni 80 e le sue nuove esperienze di marito-genitore, con le sue immancabili stilettate contro gli intellettuali, sino a parlare della crisi economica e dell’attualità più pressante, tanto che se c’è una notizia rilevante sentita da un TG anche un minuto prima dello spettacolo, questa viene inserita immediatamente nel copione e diventa sicuramente un motivo di satira e divertimento. 

Con lui sul palco ci sarà la INTELLETTWUALLER BAND composta da 6 musicisti uniti ad un gruppo di rodatissimi attori, tutti veri e proprie complici e allo stesso tempo vittime sacrificali di Peppe Iodice che renderanno lo spettacolo ancor più esilarante ed imperdibile.

Lo stile è diretto e il clima è sempre quello di una grande festa perché, dice Peppe: “Se non è così, mi viene la malinconia...!” 

 

 
 
 
 
 

   dal 6 al 9 febbraio ENRICOMINCIO DA ME

 
dal 6 al 9 febbraio ENRICOMINCIO DA ME - Teatro Augusteo-Napoli

 

Prezzi

poltronissima gold          €  69,00

poltronissima                 €  63,25

poltrona                        €  46,00

Galleria centrale             €  40,25

Galleria laterale              € 35,65

  

 ENRICOMICONCIO DA ME

Uno spettacolo di Enrico Brignano scritto con Mario Scaletta, Riccardo Cassini, Manuela D’Angelo, Massimiliano Giovanetti, Luciano Federico

con Ettore Massa e con Pasquale Bertucci e Michele Marra

Varcato il traguardo del mezzo secolo, a 50 anni tondi tondi, Enrico Brignano non smette di farsi domande. Soprattutto, si chiede se ciò che è diventato è stato il frutto consapevole delle scelte fatte, un disegno del destino oppure una gran botta di cu... riosa casualità. Campione indiscusso del teatro italiano, amato dal pubbli- co che lo premia con la sua folta presenza ad ogni spettacolo, Brignano è arrivato ai 30 anni di carriera. Ecco perché decide di rimettersi in discussione. Cosa lo ha condotto dov’è ora?

Enrico intraprende un viaggio nel tempo, attraverso un’analisi attenta di ciò che è stato, ritrovando vecchie conoscenze, strane figure, forse ombre o forse realtà; rinfrescando brani storici della sua comicità, si pone di fronte a bivii da ripercorrere prendendo una strada diversa da quella già fatta, per il gusto di scoprire dove lo avrebbe condotto. Tra i suoi pezzi forti e nuove situazioni comiche, accompagnato da musiche evocative e scene quasi magiche, Enrico ricomincia dal principio, rico-mincia dal palcoscenico... praticamente ENRICOMINCIA, per darsi la chance di guardarsi dentro, sperando che il futuro gli regali emozioni forti mentre cerca di ritrovare e rinnovare se stesso.

E allora “ENRICOMINCIO DA ME!”.

 

 

 
 
 
 
 

   14 febbraio 2018 - ANDREA SANNINO

 
14 febbraio 2018 - ANDREA SANNINO - Teatro Augusteo-Napoli

A grande richiesta, dopo lo straordinario sold out della data di giovedì 30 novembre 2017, Andrea Sannino torna in concerto al Teatro Augusteo mercoledì 14 febbraio 2018!

 Prezzi

Poltrona platea: euro 30,00

Poltroncina galleria: euro 20,00

 

Il nuovo spettacolo teatrale del cantautore e attore Andrea Sanninoè un viaggio attraverso le meraviglie culturali e musicali di Napoli come centro di un mondo, dove i sogni sono il motore di tutto e tutti.

Lo spettacolo scritto dallo stesso Sannino con Pasquale Palma, con la direzione musicale di Mauro Spenillo Pippo Seno, porta in scena sia i brani del primo disco “Uànema!” alcuni di essi già entrati nel cuore e nella voce dei campani, come il brano “Abbracciame”, super suonato dalle radio e campione di visualizzazioni sul web, e quelli inediti del nuovo e secondo album, che sarà presentato proprio in occasione del debutto al Teatro Augusteo.

 Andrea Sannino, già protagonista di “C’era una volta scugnizzi” di Claudio Mattone; “Quartieri Spagnoli” di Gianfranco Gallo; tra i protagonisti di “Stelle a metà” di Alessandro Siani; e dopo le tante tappe di Uànema livepresenta al pubblico il suo nuovo show, debuttando per la prima volta da solo, nel teatro che lo ha battezzato e lanciato al grande pubblico.

 Un’orchestra dal vivo, diversi attori in scena, tra cui un bambino 'cantastorie', scenografie e palco che si ispirano a un mondo visto con gli occhi di un sognatore, e tanta, tantissima musica, napoletana e 'metro-napoletana'. 

Andrea Sannino, attore, autore e interprete quindi, per uno testo che vuole arrivare al cuore e alla mente del pubblico. 

 

 

 
 
 
 
 

   lunedì 26 febbraio 2018 - Concerto di BRUNORI

 
lunedì 26 febbraio 2018 - Concerto di BRUNORI - Teatro Augusteo-Napoli

Lunedì 26 febbraio 2018 alle ore 21:00

Canzoni e monologhi sull’incertezza Brunori a Teatro

 

Prezzi

Poltronissima: euro 40,25

Poltrona: euro 34,50

Galleria: euro 25,30

  

Brunori Sas è Dario Brunori, cantautore della provincia di Cosenza.

A fine 2009 si affaccia all'universo cantautorale italiano, prendendo in prestito il nome della ditta di famiglia di materiali edilizi: Brunori Sas

Pubblica così il suo album d'esordio Vol.1: un vero e proprio canzoniere italiano, con cui si aggiudica il Premio Ciampi 2009 come miglior disco d'esordio e la Targa Tenco 2010 come miglior album esordiente

Il secondo disco è Vol. 2: Poveri cristi, un album pubblicato nel 2011 dalla scrittura amara e speranzosa che conserva la forma canzone melodica e all'italiana.

Nel 2012 la sua canzone Una Domenica notte ispira l’omonimo film di Giuseppe Marco Albano, in cui Dario compare in un cammeo.

E' autore nello stesso anno della colonna sonora di E' nata una star?, film di Lucio Pellegrini, con Rocco Papaleo e Luciana Littizzetto.

Il 4 febbraio 2014 esce l’atteso terzo disco di inediti Vol. 3 – Il Cammino Di Santiago In Taxi. Il disco esordisce in vetta alle classifiche di vendita (5 posto fisico, 2 posto digitale) e il tour club registra il tutto esaurito in oltre 20 date. Si esibisce sull’importante palco del Primo Maggio e fa da opening act a Ligabue nel suo “Mondovisione Tour” (Stadio San Siro e Stadio Olimpico). 

Nel 2015 porta nei teatri più prestigiosi d'Italia il tour teatrale dal titolo Brunori Srl - una società a responsabilità limitata, miscelando musica e standup comedy. 

Il 20 maggio 2015 va in onda, in prima tv assoluta, su LaEffe Una società a responsabilità limitata, un viaggio tra Roma e la Calabria che Dario Brunori ha compiuto con Neri Marcorè.

Il 20 gennaio esce, sempre per Picicca Dischi, il suo quarto lavoro A casa tutto bene, anticipato dal singolo “La verità” (che vince il disco d’oro e il premio PIVI 2017 come miglior videoclip dell’anno ) e dal documentario omonimo in onda su Sky Arte.

Il disco riceve una grande accoglienza dalla critica (Targa Tencocome miglior canzone a “La verità”, Premio MEI a Brunori come artista indipendente dell’anno) e di pubblico (primo posto sulle piattaforme streaming, podio della classifica di vendita FIMI, oltre 15 milioni di streaming su Spotify). 

Il tour registra il tutto esaurito nei club più grandi d’Italia e prosegue nei festival estivi più importanti vendendo oltre 70mila biglietti.

 

 
 
 
 
 

   lunedì 12 marzo 2018 - Concerto LEVANTE "Caos in Teatro Tour 2018"

 
lunedì 12 marzo 2018 - Concerto LEVANTE

Lunedì 12 marzo 2018 alle ore 21:00

Prezzi

Poltronissima : euro 35,00

Poltrona : euro 30,00

Poltroncina: euro 25,00

 

LA CANTAUTRICE TORNA DAL VIVO, IN TOUR NEL 2018, CON UN NUOVO SPETTACOLO NEI TEATRI ITALIANI: “CAOS IN TEATRO”.

Dopo un anno straordinario all’insegna del successo, la cantautrice torna dal vivo in tour nel 2018 con un nuovo spettacolo, più raccolto, più adatto all’atmosfera elegante dei teatri.

Caos in teatro tour 2018” sarà composto da 14 concerti nei principali teatri italiani. I brani dell’artista, proposti dal vivo, avranno arrangiamenti del tutto inediti: porterà in scena i brani del suo ultimo lavoro discografico e le canzoni che hanno segnato la sua carriera artistica.

Levante attualmente è nella nuova giuria di X Factor, il talent show di Sky in onda tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno. È l’autrice che canta il nuovo pop. Un fenomeno sui social con migliaia di dischi venduti e concerti sold out. 

 
 
06-06-2019

CONCERTI ED EVENTI 2017-2018 II PARTE

10-06-2019