Home » CARTELLONE 2014-2015 » dal 20 Febbraio 2015 "TAXI A DUE PIAZZE"

dal 20 Febbraio 2015 "TAXI A DUE PIAZZE"

dal 20 Febbraio 2015 "TAXI A DUE PIAZZE" - Teatro Augusteo - Napoli

PREZZI

Poltrona      35,00

Poltroncina  25,00

per acquistare on line clicca qui

http://www.bigliettoveloce.it/new_spettacolo.aspx?id_show=2327

ENTE TEATRO CRONACA - VESUVIO TEATRO presentano

 

GIANLUCA  GUIDI                                         GIAMPIERO INGRASSIA

 

in

TAXI A DUE PIAZZE

 di RAY COONEY

 

versione italiana di  JAJA FIASTRI

 

con RENATO CORTESI

 

con

SILVIA DELFINO

nel ruolo di Carla Rossi

 

BIANCAMARIA LELLI

nel ruolo di Barbara Rossi

 

e con

ANTONIO PISU

PIERO DI BLASIO

 

scene di NICOLA CATTANEO

 

costumi di LISA GASTONI 

musiche di  GIANLUCA GUIDI

 

disegno luci STEFANO LATTAVO

     regia   GIANLUCA GUIDI 

  

LA STORIA DEL TASSISTA BIGAMO CHE SUO MALGRADO SI TROVA COINVOLTO A NASCONDERE IL SEGRETO DELLA SUA VITA, DIVERTE E AFFASCINA GLI SPETTATORI DI TUTTO IL MONDO GARANTENDO RISATE SENZA SOSTA.

 

Mario Rossi, taxista, sposato con Alice Rossi, residente in Piazza Irnerio 100.
Mario Rossi, taxista, sposato con Barbara Rossi, residente in Piazza Risorgimento. Un curioso caso di omonimia, con tanto di professione identica? No!!!!! Il Rossi taxista è la stessa persona. Ha sposato Alice in chiesa e Barbara in comune 6 mesi dopo. Egli è quindi bigamo.

Seguendo una precisa pianificazione di orari e turni di lavoro, e grazie al lavoro di entrambe le mogli, Mario riesce per 2 anni a vivere nascondendo la verità: ovviamente Alice non sa di Barbara e viceversa.

Tutto si complica quando, per salvare una anziana signora da uno scippo, Mario riceve una brutta botta in testa che lo costringe, privo di sensi, al ricovero in ospedale. Al risveglio il taxista, ancora confuso, darà ad un infermiere l'indirizzo della prima moglie, e, ad un altro impiegato dell'ospedale quello della seconda. La denuncia arriverà quindi a due diversi commissariati di due diverse zone, che a loro volta si attiveranno mandando ad indagare due diversi ispettori.

Anche la stampa fa la sua inviando a casa di Mario un fotografo che scatterà la foto che verrà pubblicata sulla copertina di Roma Sera. Quello che segue è una serie di equivoci, coincidenze, bugie, e mistificazioni della verità continue, che con un ritmo infernale, intricheranno a tal punto la trama da arrivare ad un finale inaspettato ma non per questo non sorprendente.